Info su PLAY
Il cielo è il nostro parco giochi!
PLAY è la nuova compagnia aerea islandese a basso costo che gestisce voli fra il Nord America e l'Europa. PLAY offre voli a basso costo e un viaggio sicuro e piacevole nel nuovo e confortevole velivolo Airbus.
Per PLAY la sicurezza è la parola d'ordine. Gli altri valori centrali che ci caratterizzano sono le prestazioni puntali, la semplicità, la felicità, i prezzi bassi e la sicurezza. Sì, abbiamo ripetuto due volte la sicurezza perché per noi è fondamentale.
Einar Örn Ólafsson, CEO
Einar Örn Ólafsson ha alle spalle una vasta esperienza come dirigente e investitore. È stato socio gestore presso la società di investimento Stoðir e membro del Consiglio di Amministrazione del relativo azionista di maggioranza. In precedenza, Ólafsson ha ricoperto incarichi come Direttore generale di Fjarðalax e CEO di Skeljungur. Ha inoltre ricoperto varie posizioni dirigenziali nel settore bancario. Prima di assumere il ruolo di CEO a PLAY, Ólafsson è stato Presidente del CdA di PLAY.
Ólafsson ha ottenuto un MBA dalla Stern School of Business, New York University, e ha una laurea in ingegneria industriale conseguita presso l'Università d'Islanda.
Team dirigenziale PLAY
Arnar Magnússon, Vice CEO
Chief Operations Officer e fondatore
Arnar Magnússon è il COO e uno dei fondatori di PLAY.
Arnar possiede ottime capacità gestionali e direzionali e oltre 17 anni di esperienza nel settore dell'aviazione.
Prima di approdare a PLAY, ha lavorato sei anni per WOW air, ricoprendo vari ruoli come VP of Operations/Accountable Manager e Direttore delle operazioni di volo.
Arnar ha ottenuto il brevetto di pilota presso la Oxford Aviation Academy nel 2007 ed è stato Capo pilota, Comandante e Comandante istruttore per WOW air e Comandante per Ryanair.
Daníel Snæbjörnsson
Chief Network Officer
Daníel Snæbjörnsson è CNO a PLAY. Daníel progetta la rete, concentrandosi sull'ottimizzazione delle principali risorse di PLAY, flotta e slot compresi, nonché sul monitoraggio dei trend di mercato e sulla ricerca di nuove destinazioni.
Snæbjörnsson ha una vasta esperienza nel settore dell'aviazione. Prima di approdare a PLAY, Daníel è stato responsabile dei team di pianificazione della rete e di programmazione ad Icelandair.
Dal 2014 al 2019, Daníel è stato vicepresidente per la pianificazione della rete a WOW air. Prima di entrare a WOW air, Daníel ha co-fondato Altitude Aviation Advisory, una società di consulenza con sede nel Regno Unito mirata all'industria aeronautica. Prima ancora, Daníel è stato consulente per AviaSolutions/GECAS dal 2007 al 2013, nonché analista del settore aviazione presso Ascend Worldwide nel Regno Unito dal 2006 al 2007. Dal 2004 al 2005, Daníel ha lavorato nell'area operativa a Íslandsflug e Air Atlanta Icelandic.
Daníel ha conseguito la laurea in Gestione aziendale nel settore dell'aviazione presso la Embry Riddle Aeronautical University. Successivamente, ha ottenuto un master in Gestione dei trasporti aerei alla Cranfield University. Detiene inoltre il brevetto di pilota privato in Islanda.
Georg Haraldsson
Chief Information Officer
Georg Haraldsson è il Responsabile Informatico di PLAY e guida lo sviluppo digitale e le tecnologie dell'informazione della società.
Georg ha alle spalle un'esperienza internazionale eclettica. Per sei anni è stato responsabile E-commerce e Distribuzione presso Iceland Express, il primo vettore low-cost in Islanda, e responsabile E-commerce a Dohop per un anno. Georg ha ricoperto il ruolo di Managing Director e direttore vendite regionale in Medio Oriente alle dipendenze di Marorka per alcuni anni, passando poi a Valka come direttore prodotto e ad Iceland Travel come CCO. Prima di approdare a PLAY, Haraldsson è stato Chief Information and Digital Officer a Posturinn, il servizio postale nazionale islandese.
Georg ha una laurea in Science informatiche e un master in Commercio internazionale conseguito presso l'Università di Reykjavik in associazione con la IE Business School di Madrid.
Jónína Guðmundsdóttir
Chief People Officer
Jónína Guðmundsdóttir è CPO (Direttore del personale) a PLAY e dirige la divisione Persone e Cultura, che include i reparti HR, Paghe, Uniformi, Viaggi e l'ufficio di Vilnius.
L'esperienza di Jónína nell'ambito del settore dell'aviazione include il periodo alle dipendenze di WOW air come vicepresidente senior delle Risorse Umane dal 2015 al 2019.
Jónína ha una laurea in Amministrazione aziendale con particolare attenzione per il turismo ottenuta all'Università di Akureyri, mentre in seguito ha conseguito un master in Risorse Umane focalizzandosi sul settore del turismo e dell’accoglienza presso l'Università di Strathclyde. Prima della carriera nel settore dell'aviazione, ha prestato servizio come responsabile delle Risorse Umane presso l'azienda informatica Advania dal 2012 al 2015. Inoltre, dal 2005 al 2012 Jónína si è occupata di recruitment e consulenza HR per Capacent.
Sonja Arnórsdóttir
Chief Commercial Officer
Sonja Arnórsdóttir è la Responsabile Commerciale di PLAY e guida le operazioni aziendali per quanto riguarda vendite, marketing, servizio clienti, pubbliche relazioni, gestione dei profitti e distribuzione.
Sonja ha conseguito una laurea in ingegneria finanziaria presso l'Università di Reykjavik e ha lavorato nel settore delle entrate e delle vendite nel settore del trasporto aereo nel corso degli ultimi 12 anni. Ha collaborato come specialista nella gestione dei profitti presso WOW air, dove ha guidato una squadra di 10 persone ed è stata Responsabile Revenue e commerciale presso PLAY dal 2019.
Sigurður Örn Ágústsson
Responsabile Business Development
Sigurður Örn Ágústsson è Responsabile Business Development a PLAY.
Ágústsson detiene un MBA ottenuto presso la Katz Graduate School of Business dell'Università di Pittsburgh e vanta una notevole esperienza nel settore dell'aviazione. In precedenza, Ágústsson ha ricoperto la carica di CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bluebird Nordic, oltre ad aver fatto parte del CdA di Avion Express. Degno di nota è anche il ruolo da lui svolto nella negoziazione di importanti acquisizioni per Avia Solutions Group (AGS), fra cui quelle di Avion Express, SmartLynx e Bluebird Nordic.