Il giorno senza giorno in Islanda
Benvenuti alla nostra ora più buia
Ora in Islanda è inverno, una stagione da festeggiare per più di un motivo. Il buio prolungato offre tanti momenti spettacolari in cui la luna, le stelle e le incredibili aurore boreali regnano protagonisti. Potreste essere sorpresi di scoprire che il buio dell'inverno è il periodo dell'anno in cui celebriamo le nostre fonti di luce: i mesi freddi offrono momenti di tranquillità circondati dal piacere del calore geotermico naturale.
Perché non ti metti a naso in su a osservare l'aurora boreale da una piacevolissima vasca d'acqua geotermale con il buio attorno a te?
Calore. Benessere. Accoglienza.
Trova subito voli low cost diretti in Islanda.
Lo slogan non ufficiale e la frase fatta quando si parla di Islanda è "il Paese del ghiaccio e del fuoco". Questo è un ovvio riferimento ai tanti ghiacciai e vulcani attivi del Paese. Ma una descrizione ben più azzeccata sarebbe "il Paese dei contrasti". È un posto di estremi contrastanti, non solo in termini di calotte ghiacciate e lava infuocata, ma anche tra aria fredda e sorgenti geotermiche ad alta temperatura e tra le infinite ore di luce in estate e le lunghe ore di buio in inverno.
È un errore comune affermare che gli islandesi soffrono durante i bui inverni cadendo in una malinconica depressione, agognando solo l'arrivo della primavera. È vero che la maggior parte degli abitanti vuole giornate più lunghe, più calore e il sole a mezzanotte dell'estate, ma sotto sotto adorano i loro inverni bui. Perché? Per l'aurora boreale, ovviamente.
Cosa si può dire dell'aurora boreale? Beh, tanto per cominciare, è lo spettacolo più bello del mondo. L'ampiezza, la vivacità e i colori variano, ma ci sarà sempre la garanzia di momenti entusiasmanti. È uno dei fenomeni naturali più spettacolari dell'Islanda ed è un'attrazione popolarissima.
Quando si parla di sontuosità, il calore geotermico in Islanda non ha paragoni. Questo blog riguarda le spa e le lagune di lusso più esclusive in Islanda. Per informazioni sulle piscine pubbliche e sui bagni termali naturali, leggi i nostri blog dedicati all'argomento. L'elenco qui fornito non è completo, ma riporta le principali località di ciascuna area del Paese.